Le nuove tecnologie hanno prodotto un cambiamento radicale in tutti i campi della comunicazione, sia nei giornali che nella diffusione libraria, ma ci vorranno forse decenni prima che gli strumenti digitali sostituiscano  completamente la carta stampata, e certamente non potranno sostituire libri fotografici di grande formato, d’arte, design o d’immagine in genere.

La Op Art Editore realizza pubblicazioni di altissima qualità, con fotografie e stampa tipografica di livello elevato, progetti editoriali innovativi con un impatto comunicativo efficace.

Un esempio dei lavori compiuti si può osservare nel progetto “Friuli Venezia Giulia”.

Questa realizzazione si compone di tre singoli volumi che coprono tutti gli aspetti che riguardano la regione: natura, cultura, architettura, arte, artigianato e industria. Strumenti di valorizzazione di un territorio che hanno riscosso il consenso  della critica e del pubblico. Biglietti da visita unici e preziosi per istituzioni e aziende.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Viaggio nella terra dell'oro

Viaggio nella terra dell’oro è prima di tutto un prestigioso libro fotografico ma, nelle sue 272 pagine, contiene anche testimonianze inedite di scrittori illustri quali Carlo Sgorlon, Tullio Avoledo, Veit Heinichen, Hans Kitzmüller e Paolo Maurensig, che hanno voluto raccontare questa regione attraverso storie e profonde analisi.
Ogni pagina di questo libro rappresenta un’opera d’arte, una tessera del “mosaico” Friuli Venezia Giulia, e ci guida in un mondo che ci sembra di scoprire per la prima volta.
Allo stesso modo ci meravigliamo per la raffinata analisi antropologica di Carlo Sgorlon, che dipinge con maestria il carattere friulano e la personalità di un popolo “dai tratti celtici”, lavoratore, taciturno, ma anche solidale, civile e legato ad un forte senso della misura e dell’etica. Una personalità che si rispecchia pienamente nelle magiche atmosfere, descritte poeticamente da Tullio Avoledo, che ci portano a fare un viaggio nel passato, attraverso “la luce di un bicchiere antico, in una teca del museo di Aquileia”.

In order to view this page you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

FVG Viaggio nella terra


 

DESCRIZIONE DELL'OPERA
Descrizione del volume: libro fotografico di grande formato, stampato su carta patinata, copertina rigida.
Titolo: FRIULI VENEZIA GIULIA “Viaggio nella Terra dell’Oro”
Autore: Luigi Vitale
Formato: 24,5x33,5 cm
Stampa: a 5 colori
Pagine:  272
Lingua: italiano,inglese, cinese, tedesco

Progetto Editoriale

e Fotografie:

Luigi Vitale
Prezzo di copertina: € 75,00

Informazioni

FRIULI VENEZIA GIULIA: Paesaggi

Friuli Venezia Giulia “Paesaggi”. Elegante e prezioso portfolio realizzato in sole 100 copie numerate. Il cofanetto, ricoperto in seta grezza raccoglie al suo interno 30 fotografie, con una qualità di stampa eccelsa. Le immagini raffigurano alcuni tra i luoghi più belli del Friuli Venezia Giulia.

 

 

 

DESCRIZIONE DELL'OPERA
Descrizione del volume: cofanetto contenente 30 fotografie.
Titolo: Friuli Venezia Giulia “Paesaggi“
Autore: Luigi Vitale
Formato: 30x40 cm
Stampa: 5 colori
Pagine:  32 fotografie
Lingua: italiano, friulano, sloveno, tedesco, inglese.

Informazioni

 

 

 

 

Tracce no-global tra oriente e nuovo mondo

Catalogo dell’omonima mostra che si è tenuta nei locali del Consiglio Regionale di Trieste, tra le iniziative che facevano parte delle manifestazioni di "Vicino/Lontano – (edizione dedicata a) identità e differenza al tempo dei conflitti".
All’interno del volume, 80 immagini in bianco e nero che raccontano, in una contrapposizione tra Asia e Americhe, alcuni popoli in pericolo di omologazione e globalizzazione.

 

 

DESCRIZIONE DELL'OPERA
Descrizione del volume: Catalogo mostra, cover morbida.
Titolo: Tracce no-global tra Oriente e Nuovo Mondo
Autore: Luigi Vitale
Formato: 22x22 cm
Stampa: bianco e nero
Pagine:  96
Lingua: italiano

Informazioni

FRIULI VENEZIA GIULIA: Uomini Lavoro Industria

E’un’opera ricca di splendide immagini e di contributi testuali scritti da esperti. Gli ingredienti che compongono il racconto sono diversi.
Si parte dagli imprenditori del passato: Luigi Chiozza, Jacopo Linussio, Andrea Galvani, Pasquale Revoltella, Ritter, Franco Marinotti, Dante Fornasir, Cosulich. Si continua con i grandi
artisti che hanno trovato ispirazione nel mondo dell’industria e del lavoro - Dino Basaldella, Tranquillo Marangoni, Toni Zuccheri, Giuseppe Zigaina, Tullio Crali – e con alcune tra le più importanti aziende di oggi, che hanno avuto successo anche a livello internazionale, quali Moroso, illycaffè, Fazioli pianoforti, Sim2 Multimedia, Fincantieri, ACR machine teatrali, Fantoni, Acciaieria Fonderia Cividale, Solari orologi, Snaidero cucine.

 

 

In order to view this page you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

FVG Galleria Industria Archivio

DESCRIZIONE DELL'OPERA
Descrizione del volume: libro fotografico di grande formato, stampato su carta patinata, copertina rigida.
Titolo: Friuli Venezia Giulia “Uomini Lavoro Industria”
Autore: Luigi Vitale
Formato: 24,5x33,5 cm
Stampa: 5 colori
Pagine:  256
Lingua: italiano, inglese
Testi: Furio Bianco, Aldo Colonetti, Stefano Cosma, Massimo De Sabbata,Gianna Ganis, Gilberto Ganzer, Massimiliano Marangoni, Maria Masau Dan, Giulio Mellinato, Maria Cristina Pedicchio, Gio Ponti, Fabrizia Postiglione, Isabella Reale, Claudio Rebeschini, Grazia Rusjan.

Informazioni

 

Altri articoli...